AGGIORNAMENTO COVID-19 del 7 gennaio 2021
Cari concittadini per diretta informazione dalle istituzioni vi informo che a Malcesine risultano accertati alla data del 7 gennaio 2021:
n. 39 casi di POSITIVITA’ al virus Covid-19 nel territorio comunale;
n. 8 casi in quarantena obbligatoria per contatto con positivo;
In più è presente un focolaio di Covid-19 presso la RSA Casa Albergo “A. Toblini”.
Purtroppo sono in aumento i casi di positività al COVID-19, ancora una volta, richiamo tutta la popolazione ad avere comportamenti responsabili.
L’unica maniera per diminuire la curva dei contagi è:
- rispettare il distanziamento sociale;
- indossare correttamente la mascherina (sia al chiuso che all’aperto);
- lavarsi frequentemente le mani;
- uscire di casa solo in caso di necessità.
L’Amministrazione Comunale invita a contattare la Polizia Locale al numero telefonico 3398039107 per qualsiasi problematica inerente alla pandemia da COVID-19.
Si invitano tutti i soggetti a contatto con persone positive, sia al tampone rapido che al tampone molecolare, a non uscire di casa rispettando la quarantena prevista dalla normativa.
Le persone positive, soggette a quarantena obbligatoria, possono attivare il servizio di raccolta rifiuti contattando la linea dedicata e riservata 800 125 805 o scrivendo alla e-mail riservata: emergenzacovid19@serit.info (vedi allegato covid-19 raccolta positivi)
L’Amministrazione Comunale è sempre in prima linea al vostro fianco e continuerà a rimanere costantemente in contatto con le autorità competenti.
Comunicheremo a tutti voi solo le notizie certe che ci verranno comunicate di volta in volta dagli organi competenti.
Giuseppe Lombardi – Sindaco di Malcesine