ASSEGNAZIONE DI “BUONI SOCIALI” A FAVOREDI CITTADINI IN DIFFICOLTA’ PER L’EMERGENZA COVID-19

(ai sensi dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020)

RIAPERTURA TERMINI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con DL n.154 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23/11/2020 ha stanziato un ulteriore fondo a favore dei Comuni da utilizzare per misure urgenti di solidarietà alimentare che consentano ai nuclei familiari che si trovano in stato di attuale difficoltà.

Dopo le prime erogazioni dei buoni spesa sono ancora disponibili fondi.

Vengono pertanto riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai Buoni Spesa. Gli interessati possono consultare l’avviso allegato, che regola i criteri e le modalità per la concessione dei buoni alimentari.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31/05/2021.

In caso di mancanza di fondi necessari a coprire tutte le richieste verrà data precedenza a chi nel corso del 2021 non ha ancora usufruito dei Buoni Spesa.

I buoni spesa saranno poi spendibili entro il 30/06/2021 presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e che saranno resi noti ai destinatari.

Oltre all’avviso si allega anche il modulo di domanda in cui si deve autocertificare le proprie condizioni familiari. Si evidenzia che il Comune di Malcesine si potrà riservare la facoltà di poter effettuare eventuali controlli sulla veridicità delle informazioni rilasciate.