Collaborazione con Confcommercio – corsi di formazione per la ripartenza in sicurezza

Spettabile Azienda, Caro imprenditore

Il nostro Comune in collaborazione con Confcommercio Verona, ti propone un catalogo di corsi di formazione per la ripartenza in sicurezza, fruibili in modalità a distanza, con docenti in diretta.

La riapertura graduale delle attività del commercio, turismo e servizi comporterà l’adeguamento ai nuovi standard di sicurezza imposti dall’emergenza Coronavirus.

Le nuove linee guida, applicabili a tutte le realtà aziendali, dovranno garantire luoghi di lavoro sicuri e protetti attraverso l’utilizzo corretto dei dispositivi di prevenzione del contagio, la garanzia del distanziamento, l’igiene e la sanificazione dei luoghi, ecc.

Le imprese, per poter aprire e gestire l’attività in sicurezza, dovranno dimostrare di aver predisposto e messo in atto tutte le azioni possibili, compresa la formazione per sé e per i collaboratori, per prevenire ed evitare passi falsi o interventi di adeguamento onerosi e non consoni. E non secondario, contribuirà il corretto comportamento al contenimento dei rischi di ripresa della contaminazione.

Adesso è il momento di investire il tuo tempo in percorsi formativi innovativi #online che meglio si adattano alle tue esigenze, per #ripartire in sicurezza, applicando le norme di comportamento in azienda a tutela del titolare, dei lavoratori e dei clienti.

Non improvvisare, RIPARTI e gestisci la tua attività in sicurezza!

Gli interventi formativi sono GRATUITI per l’azienda ed i partecipanti, UNICA CONDIZIONE richiesta è l’iscrizione (se NON sei ancora iscritto) al Fondo For.te (compilazione modulo iscrizione e modulo B3) a costo ZERO per l’azienda e per i dipendenti, per poter usufruire, nei prossimi anni, di corsi gratuiti per la sicurezza obbligatoria e non, che si svolgeranno prima della stagione nel tuo Comune.

PERCORSI FORMATIVI SPECIFICI PER SETTORE #InsiemePerLaRiapartenzainSicurezza

1.       Scegli il tuo percorso formativo specifico per la tua attività, consultando il catalogo al link: https://bit.ly/2yWHy6Q

2.       Modalità d’iscrizione: Per iscriversi ai corsi, inviare entro il 30 maggio 2020 la tua richiesta di prenotazione, compilando tutti i campi previsti, al seguente link: https://forms.gle/vNPpWniHzjWdggKV7

I POSTI SONO LIMITATI, ISCRIVITI SUBITO.

Alla fine del percorso formativo verranno consegnati:

1.       Ai partecipanti, “Attestato di partecipazione” percorso formativo #Ripartenza in sicurezza;

2.       A tutte le aziende partecipanti, “Bollino ANTICOVID”;

3.       A tutte le aziende partecipanti, “Cartellonistica” come da Allegato 4 al DPCM del 26 aprile 2020.