LOCATORI TURISTICI – ESPOSIZIONE CODICE IDENTIFICATIVO ALLOGGIO IN LOCAZIONE TURISTICA

I locatori turistici devono esporre un Codice identificativo dell’alloggio in locazione turistica, come previsto dal Regolamento regionale di attuazione dell’articolo 27 bis della legge regionale n. 11 del 2013, pubblicato nel BUR il 20/09/2019, ed in vigore dal 19 novembre 2019.

I termini per l’esposizione del codice sia per le locazioni già registrate in anagrafe regionale sia per le nuove comunicazioni sono definiti secondo quanto disposto nell’allegato A al DDR n. 239/2019 procedura locazioni e riportati sinteticamente nelle FAQ Codice Locazioni Turistiche.

Il codice è visualizzabile direttamente dall’interessato nella procedura di rilevazione statistica Istat utilizzando la funzione di menù “Anagrafiche alloggi” / scheda “alloggi attivi”.

Le informazioni relative alle locazioni turistiche, la normativa e modalità di comunicazione di avvio / chiusura di tale attività sono reperibili sul sito della Regione del Veneto – Turismo – Area Operatori, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/turismo/locazioni-turistiche .