CENTRO DI RACCOLTA DI MALCESINE - INFORMATIVA PER LE UTENZE NON DOMESTICHE

Data:

9 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 33 secondi

Descrizione

Le persone giuridiche (utenze non domestiche) con sede legale nel Comune di Malcesine e ricadenti nell'Allegato L-quinquies della Parte IV del Codice Ambientale (D.Lgs. 152/2006, come modificato dal D.Lgs. 116/2020) possono conferire nel Centro di Raccolta di Malcesine alle seguenti condizioni:

  • L’utenza non domestica deve fare richiesta di nulla osta al conferimento, indicando le tipologie di rifiuti indicati nell’ALLEGATO L-Quater che intende conferire. Il modulo “Richiesta nulla osta al conferimento rifiuti nel CDR di Malcesine utenze non domestiche” è scaricabile sul sito del Comune di Malcesine e va presentato all’ufficio protocollo dello stesso tramite e-mail (info@comunemalcesine.it) al fine del rilascio del nulla osta.
  • Per ottenere il nulla osta al conferimento al C.D.R. di Malcesine è necessario che il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti sia iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (D.Lgs 152/2006 art. 212), e pertanto, è necessario provvedere all’iscrizione del veicolo all’Albo Nazionale Gestori Ambientali prima della richiesta di nulla osta.
Chi conferisce i rifiuti deve esibire al personale dell’ecocentro la tessera GAIA, intestata alla ditta (posizione TARI e sede legale nel Comune di Malcesine) che ha prodotto i rifiuti. Il conferimento dei rifiuti nel Centro di raccolta deve essere effettuato separando in modo adeguato le diverse tipologie di rifiuto conferito, rispettando le quantità previste nel regolamento in vigore (Delibera di Consiglio n. 44 del 13/10/2025) e seguendo le indicazioni impartite dal personale del centro.

UTENZE NON DOMESTICHE: I limiti quantitativi di conferimento sono quelli previste nel nuovo regolamento di gestione del Centro di Raccolta Rifiuti approvato con deliberazione di C.C. n. 44 del 13/10/2025 (con esclusione delle ATTIVITA’ AGRICOLE). E’ consigliato verificare la disponibilità dello spazio presso l’ecocentro e prenotare l’accesso al numero telefonico 3403810139

Nel Centro di raccolta non possono essere conferiti rifiuti speciali.

Ultimo aggiornamento

09/01/2026 07:26
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri