Descrizione
Le persone giuridiche (utenze non domestiche) con sede legale nel Comune di Malcesine e ricadenti nell'Allegato L-quinquies della Parte IV del Codice Ambientale (D.Lgs. 152/2006, come modificato dal D.Lgs. 116/2020) possono conferire nel Centro di Raccolta di Malcesine alle seguenti condizioni:
- L’utenza non domestica deve fare richiesta di nulla osta al conferimento, indicando le tipologie di rifiuti indicati nell’ALLEGATO L-Quater che intende conferire. Il modulo “Richiesta nulla osta al conferimento rifiuti nel CDR di Malcesine utenze non domestiche” è scaricabile sul sito del Comune di Malcesine e va presentato all’ufficio protocollo dello stesso tramite e-mail (info@comunemalcesine.it) al fine del rilascio del nulla osta.
- Per ottenere il nulla osta al conferimento al C.D.R. di Malcesine è necessario che il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti sia iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (D.Lgs 152/2006 art. 212), e pertanto, è necessario provvedere all’iscrizione del veicolo all’Albo Nazionale Gestori Ambientali prima della richiesta di nulla osta.
UTENZE NON DOMESTICHE: I limiti quantitativi di conferimento sono quelli previste nel nuovo regolamento di gestione del Centro di Raccolta Rifiuti approvato con deliberazione di C.C. n. 44 del 13/10/2025 (con esclusione delle ATTIVITA’ AGRICOLE). E’ consigliato verificare la disponibilità dello spazio presso l’ecocentro e prenotare l’accesso al numero telefonico 3403810139
Nel Centro di raccolta non possono essere conferiti rifiuti speciali.